Tramite il web marketing, infatti, è possibile individuare su quali canali investire tempo e risorse, capire quali sono le campagne di comunicazione da intraprendere per trasformare i propri utenti in clienti fidelizzati, e tanto altro ancora.
La strategia che si impone per una campagna attraverso il web marketing è quella di comprendere le azioni necessarie per guidare il nostro utente lungo tutto il suo processo d’acquisto. Di fatto si tratta di un viaggio che il nostro Cliente intraprende all’interno del web e va distinto per ogni tipologia di Cliente.
La SEO (search engine optimization) e la SEM (search engine marketing) sono due degli strumenti più potenti ed efficaci per il web marketing. Le attività volte a migliorare la posizione di un sito web all’interno dei motori di ricerca sono oggetto dell’attività dell’esperto di web marketing che si pone principalmente l’obiettivo di rafforzare la presenza web dell’azienda.
Non dimentichiamo, inoltre, le enormi potenzialità offerte dall’advertising sui social.
I social media rappresentano strategiche piattaforme per lo storytelling di un’azienda, assicurano il contatto diretto con i clienti potendo supportarli con servizi di assistenza e sono funzionali alle attività di branding. All’interno di un piano di web marketing bisogna padroneggiare le strategie di social media marketing, requisito indispensabile: la creatività.
Facebook, Twitter, Instagram, TikTok, Linkedin: l’azienda non deve essere presente ovunque, ma l’obiettivo è quello di presidiare i canali giusti per il proprio target di riferimento.
Quindi SR si propone, grazie ai propri skills interni, di interagire con questo mondo portando il brand del nostro cliente dove necessario per far crescere visibilità e profitti.